Guide Windows

Utilizzare CCleaner per disinstallare le applicazioni preinstallate di Windows 8/8.1/10

Salve community, come ormai sapete su Windows 10 troviamo installate alcune applicazioni come Mail, Store, Foto, Telefono, e Edge. Alcune di queste applicazioni sono veramente utili e la maggior parte degli utenti sono felici di averle. Windows 10, per impostazione predefinita, non consente di disinstallare queste applicazioni native tramite il classico pannello di controllo. Anche se è possibile disinstallare pochissime alcune applicazioni, non è possibile disinstallare altre applicazioni come Mail e Store.

Fino ad ora, per disinstallare le applicazioni di default in Windows 10, gli utenti devono eseguire un comando a sulla PowerShell. Ma in questo articolo voglio mostrarvi un nuovo metodo, infatti grazie al software CCleaner è possibile disinstallare le applicazioni preinstallate o native da Windows 8/8.1/10.

CCleaner v.5.11, permette di disinstallare le applicazioni preinstallate con un clic del mouse. Il programma è gratuito supporta anche tutti i programmi desktop tradizionali. Per fare ciò non dovete far altro che avviare CCleaner, fare clic su “Strumenti” e quindi fare clic su e quindi su “Disinstalla” dopo aver selezionato l’applicazione.

CCleaner-remove-win10-app

Fai clic destro su l’applicazione che si desidera disinstallare e fare clic sul pulsante “Disinstalla“. Naturalmente CCleaner non elenca Edge e Cortana nella lista delle applicazioni quest’ultimi devono essere disinstallati tramite PowerShell. Non vi resta che installare CCleaner per iniziare a disinstallare le applicazioni predefinite di Windows 8/8.1/10 in un paio di click.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti