Salve community, come già annunciato da Microsoft il nuovo Windows 10 è in fase di sviluppato, la versione smartphone e quella desktop vanno in parallelo. Troviamo diverse novità nella nuova build 10051, degne di nota figura un affinamento miglioramento della modalità tablet, ovvero l’opzione che riconfigura gli elementi dell’interfaccia per essere utilizzate tramite touchscreen. Quando si attiva la modalità tablet, tutte le applicazioni nella taskbar vengono rimosse e la UI viene sostituita con una più semplificata. Essa permette un’accedere molto più semplificato.
Come notate, nel video che vi abbiamo allegato, è presente una nuova animazione dello “Start Screen”. Troviamo un nuovo Menu Start che si riadatta con possibilità di attivare e disattivare la trasparenza, il notification center, avviare le applicazioni per desktop ed come altri elementi dell’interfaccia.
Windows 10 è in continuo aggiornamento, voglio precisare che quanto riportato potrebbe essere nuovamente cambiato, visto e considerato che queste versioni sono delle build non ancora distribuite. Che ne pensate?