Salve community, sul nuovo OS di casa Microsoft è possibile, come anche i suoi predecessori, impostare una password sul proprio utente. In maniera da condividere lo stesso PC senza esporsi troppo sulla sicurezza dei propri dati. E se perdessimo la password d’accesso?
Recover My Password può reimpostare la password con l’aiuto di supporti avviabili come CD/DVD o USB Flash Drive, che possono essere creati facilmente utilizzando l’applicazione stessa.
L’app può inoltre recuperare le product key da installazione. Insieme al supporto per più versioni di Windows, l’applicazione è progettata per funzionare pure con diversi tipi e configurazioni di unità disco, compreso IDE, SCSI, SATA, USB, SAS e RAID. Quando si tratta di file system, essa supporta FAT, FAT32 e NTFS. Per iniziare, occorrerà un altro PC per scaricare e installare l’app e creare il disco di avvio.
Creazione del nostro CD/USB Disk per il ripristino:
Una volta scaricato e installato, fare clic sul pulsante “Burn Bootable CD/USB Disk Now!” per aprire la finestra Media Builder.
L’applicazione dà la scelta per quanto riguarda il tipo di supporto avviabile che si può impiegare. È anche possibile preparare un’immagine ISO avviabile da masterizzare su un disco più tardi.
Dopo aver selezionato la più appropriata tra le opzioni disponibili, fare clic sul pulsante Commit. Nota Bene: Nel caso di un flash drive USB, l’utilità formatterà i dati esistenti sul disco, quindi assicurarsi di avere il backup di qualsiasi contenuto importante sull’unità, prima di procedere.
Dopo la formattazione del disco, Recover My Password avvia automaticamente la creazione del disco di ripristino. Una volta finito, fare clic sul pulsante Finishe scollegare il dispositivo USB o rimuovere il CD/DVD.
Recupero password tramite CD/USB Disk:
Inserite il vostro CD/USB Disk creato in precedenza, avviando il PC impostiamo del nostro BIOS la periferica di caricamento primaria.
Una volta avviato, come mostrato nello screenshot qui sotto, scegliere l’opzione in cui risiede il sistema di ripristino e premere INVIO per continuare.
Attendiamo che il Tool faccia il suo lavoro, una volte terminata la procedura il nostro account verrà liberato dalla password impostata da noi. Spero di esservi stato utile, un saluto lo staff.