Salve community, Windows 10 è probabilmente la migliore versione del sistema operativo ad oggi creata da Microsoft. Non solo perché è l’ultima versione di Windows, ma perché essa ha delle caratteristiche e miglioramenti molto interessanti. Microsoft ha progettato e sviluppato una versione del sistema operativo Windows in base al feedback degli utenti. Molte delle caratteristiche che avrebbe dovuto essere presente nelle precedenti versioni di Windows sono finalmente disponibili in Windows 10.
La funzione di spostare le applicazioni installate su un’altra unità potrebbe non essere utile per gli utenti che hanno centinaia di liberare spazio sul proprio drive di sistema. La funzione è utile quando l’unità in cui è stato installato il sistema è a corto di spazio libero. Spostando applicazioni installate in una diversa unità si può rapidamente liberare spazio sul disco di sistema. L’unico aspetto negativo di questa caratteristica è che non permette di spostare i programmi desktop tradizionali.
Procedimento:
- Apriamo le “Impostazioni” utilizzando le scorciatoie da tastiera “Windows + I“;
- Nella finestra di dialogo delle “Impostazioni” selezionare “Sistema” (Schermo, le notifiche, le applicazioni);
- Nel riquadro di sinistra, fare clic su “Apps & features” per visualizzare tutte le applicazioni installate e la loro dimensione di installazione;
- Fare clic sulla app che si desidera spostare in una diversa unità, fare clic sul pulsante “Sposta” e quindi selezionare un’unità di tua scelta per spostare l’applicazione.
Questo è il metodo più semplice e veloce per spostare le applicazioni di Windows 10 su un’altra unità. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff