Salve community, sappiamo tutti che TeamViewer è uno dei migliori software per il supporto remoto tra dispositivi. Con TeamViewer, si può facilmente controllare in remoto un computer da qualsiasi luogo con pochi clic del mouse e può anche essere utilizzato per trasferire i file e persino eseguire una stampa remota. TeamViewer è assolutamente gratuito per uso personale, ed è disponibile per i principali computer e sistemi operativi mobili.
Google ha lanciato Chrome OS per i dispositivi Chromebooks che stanno guadagnando popolarità, quindi il team di sviluppo ha deciso di creare la prima versione di TeamViewer per Chrome OS. A differenza dei suoi precedenti versioni, l’ultima TeamViewer 11 è disponibile anche per Chrome OS. Inoltre l’ultima versione di TeamViewer è di circa 15 volte più veloce rispetto alla versione precedente e utilizza meno dati.
Se sei un possessore di un Chromebook, e stai cercato una versione di TeamViewer compatibile per il tuo OS, è possibile scaricare ed installare la nuova estensione ufficiale. La dimensione del download di TeamViewer per Chrome OS è di circa 39 MB e può essere installato tramite lo Store.
Per iniziare a utilizzare TeamViewer sul Chromebook, ti basta scaricare ed installare l’applicazione, immettere l’ID e la password per connettersi al computer remoto desiderato.