Salve community, nel mondo linux esistono moltissimi client di posta elettronica, ma nessuno è più bello e flessibile del nuovo Nylas N1. Un client che potrebbe essere la soluzione perfetta per moltissimi utenti, infatti esso possiede una grafica piacevole e ben dettagliata che lo rendono gradevole da utilizzare. Gli sviluppatori del progetto vantano una grande attenzione alla sicurezza, ma in alcuni test è emerso che i dati d’accesso per gli account di posta elettronica non vengono memorizzati in locale, ma sui server di nylas.com.
Questa caratteristica potrebbe non piacere a molti, i server di Nylas N1 potrebbero essere più sicuri del nostro PC, ma non sono di certo inespugnabili. Tuttavia, in questa guida vi spiegheremo come installarlo su una recente release di Ubuntu e derivate.
Procedimento:
- Scaricare il file il pacchetto .deb di Nylas N1 QUI;
- Aprire il terminale, raggiungere la directory di download con il comando “cd“;
Esempio: “/home/NOME_UTENTE/Download”.
- Ora digitare:
sudo dpkg -i N1.deb
In alternativa è possibile inserire il percorso del file .deb di Nylas N1 semplicemente trascinandolo sul terminale.
- Al termine del setup, è possibile avviare Nylas N1 dalla Dash e procedere alla configurazione iniziale degli account di posta elettronica.
Dopo la fase di configurazione, è possibile selezionare il layout da utilizzare. Inoltre è possibile installare qualche plug-in per aggiungere qualche altra funzionalità a questo client di posta elettronica. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff