Salve community, come tutti sanno Windows Defender è un software antivirus in Windows 10, ed è abbastanza buono per una protezione base. Esso offre sicuramente sicurezza di base sui PC in cui non vi è alcun software antivirus di terze parti è installato. Non tutti i software dannosi o potenzialmente possono essere rimossi quando Windows è in esecuzione, per questo motivo molti programmi antivirus popolari richiedono il riavvio utente di Windows per rimuovere completamente i vari virus.
Microsoft mette a disposizione degli utenti la possibilità di utilizzare Windows Defender senza avviare Windows, questo permette quindi di rimuovere i malware e altri programmi potenzialmente indesiderati.
Procedimento:
- Aprire le “Impostazioni” facendo clic sull’icona “Impostazioni” nel menu Start o utilizzando i tasti rapidi “Windows + I“;
- Una volta che l’applicazione Impostazioni viene avviata, fate clic o toccare la categoria Aggiornamento e sicurezza;
- Sul riquadro di sinistra, fare clic su “Windows Defender“;
- Ora dalla colonna di destra fare clic sul pulsante con l’etichetta “Scansione all’avvio (Offline)” per riavviare il PC ed avviare la scansione.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff