Salve community, sul nuovo Windows 10 se siete alla ricerca di un file o di un’applicazione vi basta effettuare una semplice ricerca tramite la barra in basso, quindi utilizzando “Cortana“, o tramite il menu Start. La barra di ricerca permette può essere utilizzata per cercare file sul computer, oppure per utilizzare Cortana e quindi fare delle ricerche online, sul calendario, inviare e-mail, inviare messaggi, ecc.
Per impostazione predefinita Cortana memorizza le ricerche e le sincronizza con il proprio account ed invia determinate informazioni a Microsoft. In questa semplice guida vi spiegherò come cancellare la cronologia delle ricerche dal sistema Windows 10 ed dall’account.
Procedimento:
- Aprire le “Impostazioni” facendo clic sull’icona “Impostazioni” nel menu Start o utilizzando i tasti rapidi “Windows + I“;
- Fare clic sulla prima opzione “Privacy (Posizione, fotocamera)”;
- Sul lato sinistro, fare clic su o toccare “Riconoscimento vocale, input penna e digitazione“;
- Sul lato destro, fare clic su o toccare “Interrompi info su di me“ e “Disattiva“;
- Ora fare click su “Passa a Bing e gestisci le info personali per tutti i tuoi dispositivi“;
- Nella finestra del browser che si aprirà fare click su “Accedi” ed accedere con il proprio account Microsoft;
- In fondo alla pagina in “Altri dati di Cortana e digitazione, riconoscimento vocale e input penna personalizzati” fare click sul pulsante “Cancella” per eliminare le informazioni sincronizzate.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff