Home » [Guida] Rendere sempre visibile la cartella (Libreria) di [MacOS]
Guide MacOS

[Guida] Rendere sempre visibile la cartella (Libreria) di [MacOS]

MacOS - Logo

Salve community, per impostazione predefinita su MacOS la cartella dell’utente la sua cartella Libreria è nascosta per prevenire eventuali danni causati ad esempio dall’eliminazione di un file sbagliato. Tuttavia molti utenti preferiscono renderemo sempre visibile la cartella Libreria per semplificare eventuali operazioni di manutenzione, per questo motivo ho creato questa semplicissima guida che spiega come fare.

Procedimento:

  • Fare clic cu “Launchpad” e scegliere “Altro -> Terminale“;
  • Ora digitare questo comando seguìto dal tasto “Invio“:

chflags nohidden ~/Library/

D’ora in poi la cartella Libreria sarà permanentemente visibile, al solito, si raccomanda di non toccare nulla nella cartella a meno che non si è assolutamente sicuri di quello che si faccia. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution