Salve community, come i suoi predecessori anche Windows 11 utilizza il Product Key, un certificato di autenticità, ossia la licenza. Questo codice è presente sull’adesivo originale virtuale o stampato, che tuttavia non sempre è a disposizione dell’utente. In questa semplice guida vi mostrerò come recuperare il codice Product Key di Windows 11 presente sul proprio dispositivo.
Anche in Windows 11 non è necessario visualizzare o eseguire il backup della chiave del prodotto, infatti possiamo pulire installare o reinstallare la stessa edizione sullo stesso PC e attivare la copia di Windows, senza dover inserire il chiave del prodotto.
Questo procedimento è molto utile se si desidera disinstallare la chiave del prodotto e utilizzarlo su un altro computer, o se si desidera eseguire il backup della chiave del prodotto prima di effettuare sostanziali modifiche all’hardware del PC.
Metodo 1 di 2 – Prompt dei Comandi
- Apriamo il menu “Start”
- Nella barra di ricerca in alto digitiamo “cmd“ e selezioniamo “Esegui come amministratore“;
- Una volta avviato, digitare il seguente comando e quindi premere il tasto “Invio“:
wmic path SoftwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey
Come potete vedere dall’immagine il terminale vi restituirà il vostro Product Key di Windows 11.
Metodo 2 di 2 – ProduKey
- Visita questa pagina, scorrere verso il basso per visualizzare i link di download e fare clic sull’ultima versione ed avviare il download di ProduKey;
- Una volta scaricato estraete il file zip in una nuova cartella per ottenere l’eseguibile ProduKey.exe;
- Avviare ProduKey.exe per visualizzare il codice Product Key di Windows 11.
Questo è il procedimento per recuperare il codice Product Key di Windows 11! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff