Home » [Guida] Come avviare Google Chrome senza estensioni in [Windows 11]
Google Guide Windows

[Guida] Come avviare Google Chrome senza estensioni in [Windows 11]

Ciao amici dell’informatica, sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft è possibile avviare Google Chrome con tutte le estensioni disabilitate, infatti noteremo che senza di essere il browser si caricherà in modo più rapido, la navigazione sarà più veloce e il motore di ricerca sarà più pulito senza il bisogno di dover disinstallare le estensioni. Difatti molte volte questi elementi aggiuntivi potrebbero causare problemi, quindi potendo creare un altro Chrome, avremo da un lato Chrome con tutte le sue estensioni e dall’altro un Chrome più pulito senza estensioni. In questa semplicissima guida vi mostrerò come far partire Google Chrome senza estensioni in Windows 11.

Procedimento:

  • Facciamo click, con il pulsante destro del mouse, su un punto qualsiasi del desktop e selezioniamo “Nuovo > “Collegamento;
  • Nella finestra di dialogo che si aprirà clicchiamo su “Sfoglia“;
  • Si aprirà la finestra “Cerca file o cartelle“, andiamo nella posizione dove abbiamo installato Google Chrome, facendo click sulle frecce accanto ad ogni sottocartella e una volta trovato “chrome.exe” facciamo click su “Ok“;

Nota bene: Di solito Google Chrome è installato in Disco locale (C:)\Programmi\Google\Chrome\Application. (Se non è in “Programmi”, prova anche “Programmi (x86)”).

  • Nella casella “Immettere il percorso per il collegamento” si sarà creato in automatico il percorso, quindi premiamo una volta la barra spaziatrice (accanto all’ultima virgoletta), digitiamo il seguente testo e facciamo click su “Avanti” :
--disable-extensions
  • Nella finestra che si aprirà in “Immettere il nome del collegamento” scriviamo “Chrome (estensioni disabilitate)” e facciamo click su “Fine“;
  • Una volta effettuati tutti i passaggi troveremo il nostro nuovo collegamento di Google Chrome sul Desktop;

Questo è il i metodo più veloce per avviare Google Chrome senza estensioni in modo da risultare più veloce, più celere e rapido senza rallentamenti. Spero vi sia stato d’aiuto! Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

Roby 29S

Mi chiamo Roby, classe 1995 e sono diplomata presso il Liceo Scientifico. Lavoro nel settore delle telecomunicazioni, ma una delle mie passioni è la tecnologia. In questo blog mi occupo di realizzare contenuti sui sistemi operativi che metto a disposizione di tutti gli utenti. Nel mio tempo libero mi diverto giocando al PC o Console e accudire la mia piccola peste di pelo di nome Lexie (Cocker Spaniel).

Desktop Solution