Ciao amici dell’informatica, come ci siamo ben accorti nel nuovo sistema operativo di casa Microsoft per impostazione predefinita il tempo di visualizzazione notifiche è impostato a 5 secondi. Personalmente ritengo che questa durata per visualizzare le notifiche sia troppo bassa, di fatti potrebbe capitare di perde qualche notifica con questo lasso di tempo così ristretto. Le notifiche in Windows 11 appariranno nell’angolo in basso a destra e ovviamente il nuovo sistema operativo ha introdotto la possibilità di allungare la durata del tempo per visualizzare le notifiche, infatti andando semplicemente nelle Impostazioni possiamo aumentare (o diminuire, a seconda delle nostre preferenze) la durata per visualizzare le notifiche. Nella guida di oggi con pochi e semplici passaggi vi mostrerò come modificare il tempo di visualizzazione notifiche in Windows 11.
Come aumentare o diminuire il tempo per visualizzare le notifiche:
- Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
- Facciamo click su “Accessibilità” nella barra laterale sinistra;
- Dalla schermata centrale facciamo click su “Effetti visivi“;
- Nella finestra che si aprirà individuiamo la voce “Ignora le notifiche dopo questo periodo di tempo” e da li, tramite il bottoncino di destra andiamo a modificare la durata di visualizzazione delle notifiche tra:
- 5 secondi
- 7 secondi
- 15 secondi
- 30 secondi
- 1 minuto
- 5 minuti
- Una volta selezionata la durata di apparsa delle notifiche chiudiamo la finestra delle Impostazioni;
Questo è il metodo più semplice e immediato per controllare la durata della visualizzazione delle notifiche nel nostro PC con sistema operativo Windows 11. Di fatti da ora in poi tutte le notifiche che ci arriveranno da applicazioni, giochi, dalla email o da qualsiasi altro programma rimarranno visibili per tutta la durata da noi scelta a seconda la nostra preferenza. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!