Ciao amici dell’informatica, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft ha introdotto, nella barra delle applicazioni, il pulsante di ricerca, pulsante che ha come icona la forma di una lente d’ingrandimento. Come ben sappiamo la barra delle applicazioni è personalizzabile, possiamo aggiungere le App preferite e spostare o ridisporre i pulsanti della barra delle applicazioni. Il pulsante di ricerca potrebbe risultare inutile o superfluo perché potrebbe occupare inutilmente dello spazio nella taskbar. Quindi nella guida di oggi vi spiegherò come nascondere, dalla barra delle applicazioni, il pulsante di ricerca in Windows 11.
Metodo 1 di 2 – Nascondere il pulsante di ricerca tramite barra delle applicazioni:
- Nella barra delle applicazioni facciamo click, con il pulsante destro del mouse, sull’icona a forma di lente di ingrandimento;
- Nella finestra che si aprirà selezioniamo la voce “Nascondi dalla barra delle applicazioni”;
Metodo 1 di 2 – Nascondere il pulsante tramite Impostazioni:
- Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
- Facciamo click su “Personalizzazione” nella barra laterale sinistra;
- Dalla schermata centrale facciamo click su “Barra delle applicazioni“;
- Individuiamo e clicchiamo la sezione “Elementi della barra delle applicazioni”;
- Dal menu che si aprirà, disattiviamo il bottoncino accanto a “Cerca“, in modo da trovarsi nello stato Disattivato;
Un altro modo rapido per entrare nelle Impostazioni della barra delle applicazioni è fare click con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e selezionare “Impostazioni della barra delle applicazioni”.
Questi sono i metodi semplici per nascondere il pulsante di ricerca in Windows 1. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!