Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come modificare la dimensione del testo in Windows 11. Per impostazioni predefinita Windows imposta una visualizzazione ottimale del testo, in base al nostro computer. Alcuni utenti però potrebbero però decidere di rendere il testo del computer più grande o più piccolo a seconda di varie situazioni. Per esempio per leggere un documento, per visualizzare più contenuti nella pagina o altro.
Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft permette di modificare la dimensione del carattere di testo indipendentemente dal ridimensionamento dello schermo in modo da non dover modificare la dimensione degli elementi sullo schermo.
Modificare la dimensione del testo:
- Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
- Facciamo click su “Accessibilità” nella barra laterale sinistra;
- Dalla schermata centrale facciamo click su “Dimensione del testo“;
- Individuiamo e selezioniamo la sezione “Dimensioni del testo“;
- Usiamo l’impostazione Dimensioni del testo per ridurre o ingrandire il testo su Windows 11.
- Facciamo click su “Applica” per apportare le modifiche nel sistema operativo.
Una volta completati i passaggi, la dimensione del testo del sistema aumenterà o diminuirà in base alle impostazioni che abbiamo selezionato.
Questo è il metodo più semplice per modificare la dimensione del testo in Windows 11. Dunque spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o volete chiarimenti potete lasciare un commento nel box dei commenti qui sotto. In conclusione, per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!