Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come modificare i comportamenti dei pulsanti di alimentazione in Windows 11. Modificare le azioni dei pulsanti di alimentazione quando il nostro PC è collegato o a batteria o tramite corrente, potrà renderci più facile la gestione dello spegnimento, ibernazione, sospensione o disattivazione dello schermo del PC. Infatti modificando le impostazioni dei pulsanti di alimentazione avremo una diversa funzione per ogni occasione.
Modificare comportamenti dei pulsanti di alimentazione:
- Apriamo il menu “Start“;
- Nella barra di ricerca in alto digitiamo “Pannello di controllo“ e selezioniamo “Apri“;
- Nella finestra che si aprirà impostiamo la visualizzazione per “Icone grandi” o “Icone piccole” e facciamo click su “Opzioni risparmio energia“;
- Dalla colonna di sinistra facciamo click su “Specifica comportamento pulsanti di alimentazione“;
- Dalla schermata che si aprirà selezioniamo un’opzione nel menu a discesa sia per “A batteria” sia per “Alimentazione da rete elettrica”. Troviamo 5 opzioni tra cui:
- Non intervenire
- Sospensione
- Iberna
- Arresta il sistema
- Disattivazione schermo
Per esempio, se selezioniamo “Sospensione” nell’opzione “Quando viene chiuso il coperchio“, questa funzione farà entrare il PC in modalità di sospensione quando chiuderemo il coperchio di un PC portatile.
- Quindi selezioniamo l’opzione che ci interessa e facciamo click su “Salva cambiamenti“.
Questo è il metodo più semplice per modificare le azioni dei pulsanti di alimentazione in Windows 11. Spero che vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o altro non esitate a lasciare un commento nel box dei commenti qui sotto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti lo staff di Desktop Solution!