Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come impostare sfondi diversi sui Desktop virtuali in Windows 11. Come riportato nella precedente guida, sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft è possibile impostare differenti wallpaper sui Desktop virtuali in modo da essere visibilmente diversi e facilmente più riconoscibili.
Impostare sfondi diversi sui Desktop virtuali:
- Nella barra delle applicazioni facciamo click sul pulsante “Visualizzazione attività” (ovvero l’icona di un quadrato sovrapposto a un altro) o tramite scorciatoia tasti “Windows + Tab“.
- Selezioniamo il Desktop virtuale in cui desideriamo cambiare lo sfondo;
- Facciamo click con il tasto destro del mouse su un punto vuoto del Desktop e dal menu che si aprirà selezioniamo “Personalizza“;
- Su “Personalizzazione“, facciamo click su “Sfondo“;
- Andiamo nella sezione “Personalizza lo sfondo” e su “Immagini recenti” selezioniamo l’immagine da utilizzare;
- Oppure, andiamo su “Sfoglia le foto” per scegliere un’immagine dal PC.
Video Guida:
Questo è il metodo più semplice per impostare sfondi diversi sui Desktop virtuali in Windows 11. Spero che vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o altro non esitate a lasciare un commento nel box dei commenti qui sotto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti lo staff di Desktop Solution!