Salve community, per impostazione predefinita in macOS vengono mostrate le notifiche sulla schermata di blocco del sistema. Questa funzione permette di avere un’anteprima di tutte le notifiche che arrivano al Mac. Tuttavia questa funzionalità non garantisce una privacy adeguata quando si utilizza il Mac in ambienti dove possono essere presenti più persone. Molti utenti non sanno che è possibile modificare questa impostazione così da disabilitare (nascondere) la visualizzazione delle notifiche sulla schermata di blocco del computer, in questa semplice guida vi spiegherò come fare.
Le notifiche sono un ottimo strumento con cui le applicazioni ci inviano aggiornamenti. Mentre le notifiche sono nate storicamente su applicazioni di messaggistica o di informazione/intrattenimento oppure sui social media, da diverso tempo esse fanno parte integrante delle funzioni di molti sistemi operativi.
Come Nascondere le Notifiche:
- Aprire “Preferenze di Sistema“;
- Fare click sulla voce “Notifiche“;
- Dalla colonna di sinistra, fare click sulle singole applicazioni dove vogliamo disabilitare le notifiche;
- Infine dalla colonna centrale inserire il segno di spunta su “Mostra notifiche sullo schermo bloccato“.
In conclusione questo è tutti il procedimento per disabilitare (nascondere) la visualizzazione delle notifiche sul Mac in macOS e quindi personalizzare il sistema con le proprie preferenze! Spero di esservi stato d’aiuto, inoltre seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff