Tablet cinesi ne abbiamo visti davvero tanti. Oggi però, spero vi basti guardare l’immagine qui sopra per capire del prodotto di cui stiamo parlando. Il Teclast P90HD. Prima di parlare delle specifiche tecniche, guardiamo qualche immagine. Vediamo un pò materiali e design:
Il telaio è unibody (corpo unico) in alluminio, con un inserto in vetro lungo la linea della fotocamera (probabilmente, oltre ad un motivo stilistico, è stato scelto per evitare di scottarsi le dita, dato che probabilmente la CPU si troverà sotto il lato opposto del telaio della fotocamera).
Lo spessore è di soli 7.4 mm. Molto sottile.
La parte grafica è affidata ad una MALI T-764, che, com’è possibile notare dall’immagine, è molto più performante rispetto alle precedenti generazioni.
Adesso vediamo le specifiche:
- DISPLAY: 8.9″ (JDI) pollici IPS, risoluzione 2560×1600 (ultra-retina);
- CPU: Rockchip RK3288 Quad-Core Cortex A-17 (prima CPU al mondo ad adottare 4 A17. Minor consumi, maggiori prestazioni);
- GPU: MALI T-764, OpenGL ES1.1/2.0/3.0, OpenVG1.1, OpenCL1.1 and Renderscript, Directx11, supporta cattura e riproduzione in 4K;
- RAM: 2 GB LPDDR2;
- HDD: 16 GB;
- CONNETTIVITA’: jack audio 3,5 mm, Bluetooth 4.0, sdcard slot, micro-USB, micro-HDMI;
- BATTERIA: 7000 mAh;
- ANDROID: 4.4.2 KitKat
Insomma, un tablet che non si fa mancare nulla, a parte il settore 3G e il modulo GPS. Un recordman su AnTuTu, oltre 40.000 punti e un recordman su 3dMark, oltre 10.000 punto con una media di oltre 30 FPS anche su ICE STORM EXTREME test. Per altre info sul processore andate qui o attendete anche un nostro articolo in proposito che arriverà prestissimo.
Per altre info sul tablet, andate sul sito ufficiale. Il prezzo? Amici. Chiedeteci info in merito sul forum e vi daremo qualche chicca su dove acquistarlo in maniera sicura e ad un prezzo decente.