Salve community, Microsoft Office è uno dei software di produttività usato in vari sistemi operativi. Gli utenti che non possono permettersi la versione desktop del software possono utilizzare la versione web di Office. Come accennato in precedenza nel titolo, la mini barra degli strumenti appare solo quando si seleziona il testo con il touchpad o il mouse. Come potete vedere dalla foto, la barra degli strumenti offre opzioni per modificare rapidamente il tipo di carattere, dimensione del carattere, lo stile del carattere, e un sacco di altre opzioni a portata di mano per cambiare rapidamente la formattazione del testo.
Per quelli di voi che non vogliono vedere la mini toolbar possono facilmente disattivare questa barra degli strumenti fastidiosa. Per fortuna, l’operazione non è difficile, e non impiega più tempo del previsto. Qui di seguito ci sono le istruzioni per disattivare la mini barra degli strumenti in Microsoft Office 2010 e 2013.
Spegnere la mini toolbar in Office 2013 e 2010
- Il primo passo è quello di aprire Word, Excel, PowerPoint o un programma Office;
- Fare clic sul menu “File” e quindi fare clic su “Opzioni”;
- Fare clic sulla scheda “Generale” per deselezionare “Mostra barra di formattazione rapida quando si seleziona testo;
- Fare clic sul pulsante “OK” per concludere l’operazione e disabilitare la mini barra degli strumenti. Questo è tutto!.
D’ora in poi, Office non mostrerà mai la mini barra degli strumenti al termine di una selezione, spero di esservi stato utile, saluti lo staff