Salve community, AMD ha annunciato una nuova APU della famiglia di prodotti della serie A, destinata ai sistemi desktop. Il nuovo A8-7670K e dotato al proprio interno di GPU della famiglia Radeon R7, ed introduce alcune migliorie prestazionali rispetto al modello precedente. In questa nuova APU troviamo una frequenza di clock base superiore, da 3,3 GHz a 3,6 GHz, con una frequenza in turbo massima di 3,8 GHz – 3,9 GHz.
Nulla cambia nelle restanti specifiche, infatti troviamo sempre architettura quad-core con 6 compute unit per la componente GPU e un totale di 384 stream processors. La sigla K indica una importante caratteristica tecnica, ossia la presenza di moltiplicatore di frequenza che è completamente sbloccato verso l’alto così da lasciare spazio per l’overclock senza dover spingere i restanti componenti del sistema.
Questo prodotto offra discrete prestazioni paragonabili a delle CPU di Intel Core i3 di pari prezzo, ma con architettura quad-core contro quella dual-core degli Intel Core i3. Inoltre la GPU integrata, è capace di offrire migliori prestazioni rispetto alle soluzioni di Intel. La nuova APU già disponibile in commercio, ad un prezzo ufficiale di soli 117,99 dollari (Prezzo del mercato nord americano, tasse escluse). Che ne pensate?