Salve community, come tutti i sistemi operativi anche MacOS quando si fa click sul pulsante di di spegnimento o di riavvio il sistema riceve un specifico comando che permette di terminare la procedura richiesta. Naturalmente il comando può essere anche impartito da riga di comando dal Terminale, si tratta di un’operazione abbastanza semplice, anche se la maggior parte degli utenti utilizzano il classico metodo. In questo semplice articolo vi mostrerò i comandi per spegnere o riavviare il MacOS da riga di comando.
Puoi forzare lo spegnimento o il riavvio, se necessario, ad esempio se il Mac non risponde ai comandi, tenendo premuto il pulsante di accensione finché il Mac non si spegne. Puoi perdere tutte le modifiche non registrate nei documenti aperti. Nel caso si voglia imparare i comandi da Terminale per un utilizzo da riga di comando vi basta seguire questa semplice guida.
Spegnere il Mac:
- Aprire il Terminale e digitare questo comando seguito dal tasto “Invio“:
sudo shutdown -h now
Riavviare MacOS:
- Aprire il Terminale e digitare questo comando seguito dal tasto “Invio“:
sudo shutdown -r now
In conclusione questi sono i comandi per spegnere o riavviare il Mac con macOS. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff