Salve community, Google ha ufficializzato l’acquisizione di Nest Labs per 3.2 miliardi di dollari. Larry Page ha ufficializzato tramite un messaggio e rappresenta la conferma di tutte quelle voci che volevano un’interesse di Google anche nel settore della domotica.
La domotica, è la scienza interdisciplinare che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli ambienti antropizzati.
Nest Labs è un’azienda specializzata nella produzione di termostati e rilevatori di fumo, ovvero connessi alla rete Internet.
Vi lascio le parole di Larry Page:
Sono entusiasta di annunciare che abbiamo deciso di acquisire Nest Labs. I fondatori di Nest, Tony Fadell e Matt Rogers, hanno costruito una squadra formidabile che siamo entusiasti di accogliere nella famiglia Google. Essi forniscono prodotti sorprendenti che si possono acquistare in questo momento – termostati che consentono di risparmiare energia e rivelatori di fumo che aiutano a mantenere al sicuro la famiglia. E’ incredibile vedere come hanno reso semplici ed utili dei dispositivi finora poco apprezzati. Siamo entusiasti di portare grandi esperienze nelle case di tanti paesi e di realizzare i loro sogni!