Salve community, ReadyBoost è una tecnologia di disk caching inclusa per la prima volta con il sistema operativo Microsoft Windows Vista, che permette di rendere i computer che eseguono Windows più veloci e reattivi usando memorie di tipo flash memory su USB 2.0 drive, SD card, CompactFlash, o altre tipologie di memorie Flash come SSD, al fine di migliorare le prestazioni del sistema.
ReadyBoost è usato anche per facilitare SuperFetch, una versione aggiornata del prefetcher di Windows XP che esegue un’analisi delle performance e dell’utilizzo dei sottosistemi disco durante la fase di “boot” del sistema. In questo modo possono essere monitorati i file usati più frequentemente e creata una cache in grado di velocizzare gli avvii del sistema successivi.
Procedimento:
- Mediante ricerca o finestra di dialogo “Esegui” aprire “Services.msc“;
- Cercare il servizio denominato “Ottimizzazione avvio“, fare clic destro su di esso e scegliere “Proprietà“;
- Nella finestra di dialogo delle proprietà, cambiare il tipo di avvio e lo settiamo su “Automatico“;
- Fare clic sul pulsante “Applica” e quindi riavviare il computer.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff