Su Windows 10 i miglioramenti software sono veramente all’ordine del giorno. Enormi differenza, in positivo, rispetto alle vecchie versioni. Tuttavia c’è un però. La vostra privacy, purtroppo, è a rischio, dato che Windows 10 nel contratto con l’utente specifica che può tranquillamente ricevere dati dal vostro PC. E windows 10 è nato anche per trasmetterli. Di conseguenza, rimediamo subito preservando la nostra privacy con un programmino!
Come proteggo i miei dati?
Ci sarebbero diversi metodi, ma ve ne consigliamo, per semplicità e completezza, uno molto particolare: Destroy Windows Spying. Il suo utilizzo è veramente da nabbi e ve lo illustriamo subito.
1) Scaricate Destroy Windows Spying da qui;
2) Scompattatelo e apritelo: si aprirà così:
3) Prevenite che le vostre informazioni personali vengano trasmesse ai server Microsoft cliccando sul pulsante Remove Windows 10 Spying. Compariranno tutta una serie di scritte, che andranno ad aggiungere indirizzi al file hosts di Windows (oltre che effettuare modifiche al registro di sistema) in maniera da bloccare le comunicazioni inutili dei vostri dati a Microsoft.
Tutto qui. Per dubbi e informazioni scrivete un commento!