Ciao amici dell’informatica, come ci siamo ben accorti, tra le tante novità possiamo notare che Windows 11 non mostra più il messaggio di conferma eliminazione e questo avviene per impostazione predefinita. Ovvero, quando eliminiamo un file, questo viene immediatamente spostato nel Cestino senza chiedere nessuna conferma. In questa guida, dunque, vi spiegherò come abilitare il messaggio di conferma eliminazione.
Procedimento:
- Facciamo click, con il pulsante destro del mouse, sull’icona del “Cestino“ sul Desktop e successivamente clicchiamo su “Proprietà“;
- Nella finestra che si aprirà spuntiamo la casella “Visualizza conferma eliminazione”;
- Facciamo click su “Applica” e successivamente su “Ok” in modo da abilitare il messaggio di conferma eliminazione ogni volta che eliminiamo un file;
Inoltre, come riportato nell’immagine di sopra, se vogliamo direttamente eliminare il file senza che passi dal Cestino è possibile farlo spuntando l’opzione “Non spostare i file nel Cestino. Rimuovi i file immediatamente“.
Questo è il metodo più semplice per riabilitare il messaggio di conferma eliminazione nel nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto, per qualsiasi dubbio o altro non esitate a lasciare un commento nel box dei commenti qui sotto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia! Saluti staff!