Salve community, con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft è possibile sincronizzare il proprio account Gmail, cosi da ottenere gli eventi ed i contenuti di Google Calendar direttamente nell’applicazione Calendario del nuovo Windows 10.
La nuova versione dell’applicazione apre le porte alla e permette di aggiungere e configurare Google Calendar in pochi click. In questa guida vi illustreremo la semplice procedura per configurare Google Calendar in Windows 10.
Procedimento:
- Aprite l’applicazione “Calendario” preinstallata in Windows 10. È possibile utilizzare il il menu Start, oppure la barra di ricerca;
– Se è la prima volta che avviate l’applicazione
- Facciamo click su “Aggiungi Account“;
– Se invece non è la prima volta che avviate l’applicazione
- Facciamo click sul tasto “Impostazioni” in basso;
- Poi su Account ed infine su “Aggiungi Account“;
- Ora selezioniamo “Google“;
- Nella finestra di dialogo che ci apparirà, inseriamo i nostri dati d’accesso del nostro account Google;
- Per completare la procedura, fate click sul tasto “Accetto” nella finestra di conferma;
Fine! Ora Google Calendar è integrato nell’applicazione Calendario di Windows 10 e potrete gestire, visualizzare, creare ed eliminare eventi direttamente dall’applicazione.
Nota Bene: Con l’aggiunta di Google Calendar all’applicazione Calendario implica anche l’aggiunta automatica del rispettivo account Gmail all’applicazione Posta e la conseguente sincronizzazione sia della posta che dei contatti.
È possibile disabilitare la sincronizzazione delle mail e dei contatti direttamente dalle impostazioni dell’applicazione Calendario. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff