Ciao amici dell’informatica, una delle nuove funzionalità introdotte da Windows 11 sono le Impostazioni rapide o Quick Settings. Le impostazioni rapide ci permettono di accedere rapidamente a varie impostazioni direttamente dalla barra delle applicazioni.
Tra le Impostazioni di default troviamo Wi-Fi, Bluetooth, Modalità aereo, Risparmia batteria e Assistente notifiche. Inoltre troviamo anche la possibilità di regolare il volume e la luminosità dello schermo, l’icona della batteria e delle impostazioni. Quindi seguite questa semplice guida per aggiungere nuove impostazioni, alle impostazioni veloci in Windows 11.
Aggiungere nuove impostazioni alle impostazioni rapide:
- Apriamo il riquadro a comparsa delle Impostazioni rapide facendo click sull’icona rete/volume/batteria sulla barra delle applicazioni (o tramite scorciatoia tasti “Windows + A“);
- Clicchiamo sull’icona a forma di matita per accedere all’area “Modifica impostazioni rapide”;
- Clicchiamo il pulsante “Aggiungi” per visualizzare le impostazioni disponibili;
- Selezioniamo l’impostazione desiderata tra quelle proposte per aggiungerla;
- Ripetiamo dunque questo passaggio se vogliamo aggiungere più di un’impostazione;
- Facciamo click su “Fine” per salvare le modifiche;
Nota bene: Il pulsante Aggiungi potrebbe essere disattivato se abbiamo aggiunto tutte le impostazioni. Inoltre per modificarne la posizione non ci basterà che trascinarla per spostarla dove vogliamo.
Rimuovere le impostazioni dalle Impostazioni rapide:
- Apriamo il riquadro a comparsa delle Impostazioni rapide facendo click sull’icona rete/volume/batteria sulla barra delle applicazioni (o tramite scorciatoia tasti “Windows + A“);
- Clicchiamo quindi sull’icona a forma di matita per accedere all’area “Modifica impostazioni rapide”;
- Premere l’icona “unpin” per rimuovere l’impostazione che non vogliamo più visualizzare;
- Facciamo dunque click su “Fine” per salvare le modifiche;
Questi quindi sono i due metodi per aggiungere o eliminare le impostazioni. Per qualsiasi dubbio lasciate un commento nella casella in basso. Spero che questa guida vi sia stata d’aiuto. In conclusione per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!