Salve community, per chi proviene dal mondo Windows quando si compra e quindi si utilizza un dispositivo di casa Apple con a bordo Mac OS X, la prima cosa che si nota è l’inesistenza (apparente) del menu del tasto desktop. Quindi facendo click con il tasto destro, per impostazione predefinita non verrà mostrato nulla.
Questo provoca parecchio disaggio, ma non tutti all’inizio sanno che il tasto desktop può essere abilitato dalle impostazioni ed è quindi possibile utilizzare tutte le funzionalità del menù. In questa semplicissima ma importante guida vi spiegherò come abilitare il tasto.
Procedimento:
- Dal menu recarsi in “Apple -> Preferenze di Sistema” e fare clic su “Mouse“;
- Nella scheda “Punta e fai clic” fare click ed inserire il segno di spunta sulla voce “Clic secondario“;
- Infine dal menù a tendina impostare su quale pulsante vi vuole impostare l’opzione. Nella maggior parte dei casi “Fai click sul lato destro“.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff