Salve community, grazie ad un piccolo sviluppatore è possibile attivare il tema scuro in MacOS. Per chi fosse interessato c’è la possibilità di attivare manualmente il team scuro in diverse sezioni dell’interfaccia utente, grazie ad un piccolo pacchetto è possibile avere questa variante, che da un tocco ‘dark‘ alla UI di MacOS con pochi passaggi. Naturalmente trattandosi di modifiche si consiglia di effettuare un backup, cosi da essere sicuri di poter risolvere eventuali rischi derivanti da modifica.
Tuttavia si tratta di una modifica non permanente, non è globale e richiede iniezione di codice, pertanto, è necessario disabilitare SIP se si desidera utilizzare questa modalità su alcune applicazioni di sistema.
Nota Bene: DekstopSolution NON si ritiene responsabile di alcun tipo di danni recato al vostro dispositivo. Procedete a vostro rischio! Inoltre prima di effettuare questa procedura effettuate un backup di tutti i vostri dati!
Pre-Requisiti:
- Dispositivo con MacOS El Capitan o Successivi;
- Xcode e gli strumenti in linea di comando installati;
- Disabilitare SIP;
- Pacchetto DarkMode QUI.
Procedimento:
- Scaricare ed estrarre il pacchetto DarkMode in “~/Library/Services“;
- Ora aprire l’applicazione alla quale si desidera applicare il tema scuro, e fare click in “Menu delle applicazioni -> Servizi -> Apply Dark Mode“.
Una volta applicato la finestra otterrà una colorazione ‘dark‘, se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff