Ciao amici dell’informatica, con il nuovo sistema operativo di casa Microsoft abbiamo visto il ritorno dei Widget. Nel caso non avessimo bisogno dei Widget è possibile disinstallarli dal sistema, infatti nella guida di oggi vi spiegherò come disinstallare i Widget in Windows 11.
I Widget sono delle eco delle applicazioni, delle sorte di scorciatoie che visualizzano informazioni sul desktop Windows. Questi consentono di mettere insieme i contenuti personalizzati delle app e dei servizi preferiti, così da poter visualizzare delle informazioni in maniera più veloce e immediata, senza che si debba passare dall’app equivalente.
Procedimento:
- Apriamo il menu “Start”
- Nella barra di ricerca in alto digitiamo “PowerShell“ e selezioniamo “Esegui come amministratore“;
- Nella finestra che si aprirà digitiamo il seguente comando e premiamo “Invio“:
winget uninstall “windows web experience pack“
- Sarà apparsa una scritta dove ci verrà indicato di accettare i termini del contratto, accanto a “Accetti tutte le condizioni dei contratti di origine?” digitiamo “Y” e facciamo click su “Invio” per disinstallare il pannello Widget dal sistema;
Questo è il metodo più semplice per disinstallare i Widget su Windows 11. Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Per qualsiasi dubbio o altro non esitate a lasciare un commento nel box dei commenti qui sotto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!