Salve community, come sicuramente sapete la cartella Download è la cartella predefinita dive vengono salvati tutti gli elementi scaricati utilizzando i browser web. Infatti quando si scarica un file da internet utilizzando uno dei browser, il file viene salvato automaticamente nella cartella Download. A volte quando si tenta di aprire la cartella, esplora risorse impiega più tempo del previsto o addirittura qualche minuto. Questo è dovuto principalmente al fatto che nella cartella vi sono un numero elevato di file, soprattutto quando si tenta di aprire la cartella dopo il riavvio del PC o durante l’accesso alla cartella dopo un lungo periodo di tempo.
In poche parole il sistema impiega troppo tempo a reindirizzare i file e a creare le corrispettive anteprime, è possibile seguire la procedura di questa semplice guida per rendere più veloce l’apertura della cartella Download del PC.
Procedimento:
- Aprire “Esplora file” o “Questo PC“;
- Dalla colonna di sinistra fare clic destro sulla cartella “Download“, quindi scegliere “Proprietà“;
- Passare alla scheda “Personalizza” facendo clic sulla stessa;
- Selezionare “Elementi generali” dal menu a discesa e spuntare la casella “Applica questo modello a tutte le sottocartelle“.
- Infine fare click sul pulsante “Applica“.
Quindi il sistema tenta di generare le miniature per ogni file, la cartella Download quindi è ottimizzata per le immagini non per altri tipi di file e questo ne compromette la velocità di calcolo. In alternativa cambiare lo stile di visualizzazione in “Elenco“.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff