Salve community, come in tutte le versioni di MacOS è possibile scaricare ed installare bellissimi font. Mentre la maggior parte degli utenti usano uno dei caratteri disponibili nel sistema operativo, alcuni utenti preferiscono scaricare e installare nuovi font dal web, per rendere le loro scritte ancora più belle. Se ti è capitato di imbattersi in un font bello durante la navigazione sul Web, è vorresti scaricarlo e installarlo sul PC con MacOS, questa guida fa a caso tuo.
Installazione un font di terze parti è sempre stato un compito facile nel sistema operativo MacOS, che consente l’installazione di font di terze parti senza modificare o sostituire i file di sistema originali. Ancora più importante, questi nuovi tipi di carattere possono essere installati senza l’uso di strumenti di terze parti.
Installare un Font
- Cercare e scaricare un font è salvatelo, nel caso fosse all’interno di un archivio zip estraetelo;
- Fate doppio click sul font che si desidera installare e fare clic sul pulsante “Installa font” riportato sotto l’anteprima.
Disinstallare un Font
- Avviare l’applicazione “Libro Font“;
Sulla colonna di sinistra vengono mostrati i font installati per categoria, fare clic su una categoria per visualizzare diversi tipi di font o su “Tutti i font” per visualizzare l’elenco completo dei font installati. Nella colonna Font al centro vengono visualizzati tutti i font all’interno della collezione selezionata. Nel pannello dell’anteprima, disponibile a destra, è riportato un esempio di caratteri nel font selezionato.
- Nel riquadro centrale vengono visualizzati tutti i font, selezionare il font che si desidera eliminare e quindi fare click su “Sposta nel cestino“.
Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff