Salve community, la finestra delle Preferenze di Sistema di macOS sono ricche di impostazioni che spesso non abbiamo mai la necessità di modificare. Infatti è anche possibile nascondere del tutto i pannelli inutili che sono presenti nella finestra di dialogo. Questo permettere di organizzare e mantenere ordinata la finestra, nascondendo le icone che non utilizziamo spesso è molto semplice. In questa semplice guida vedremmo come nascondere o eliminare i pannelli delle Preferenze di Sistema del Mac.
Nota Bene: Questo piccolo trucco funziona solo coi pannelli di terze parti (tipo Perian, Flash o Java), e non su quelli di sistema. Quindi con tutti i pannelli che sono stati aggiunti al seguito di un installazione di un componente aggiuntivo al sistema del Mac.
Cosa sono le Preferenze di Sistema?
Preferenze di Sistema è un’applicazione inclusa nel sistema operativo macOS che permette all’utente di modificare varie impostazioni di sistema, le quali sono divise in pannelli separati. Da questa finestra è possibile accedere alle varie funzionalità del sistema operativo per ottimizzare e impostare le proprie preferenze.
Nascondere o Eliminare i Pannelli di Preferenze di Sistema:
- Aprire le “Preferenze di Sistema“;
- Selezionare “Vista” della barra dei menu in altro;
- Successivamente fare click su “Personalizza“;
- Deselezionate i pannelli che non servono o che si vuole nascondere/visualizzare.
Naturalmente questa operazione non è permanente, quindi è possibile tornare indietro e ripristinare i pannelli nascosti in macOS. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff