Salve community, avete cancellato uno o più file sul vostro Mac OS e volete recuperarlo? Beh, in questa guida vi mostrerò come si possono facilmente recuperare i file cancellati sul vostro Mac OS X.
Per fare ciò dobbiamo installare Disk Drill, che è disponibile in due versioni, la versione Freeware, e in versione PRO. Esso è capace di recuperare i file cancellati in modo facile e veloce. Con una grafica semplice ed intuitiva Disk Drill consente di recuperare i file eliminati da tutti i tipi di dispositivi esterni collegati al Mac. Quindi ad esempio, chiavette USB, HDD esterni, schede microSD, ecc.
Procedimento:
- Per prima cosa è necessario scaricare e installare il programma Disk Drill sul vostro Apple Mac OS X (Download HERE).
- Dopo averlo installato, avviate il software;
- Nella schermata principale cliccate su “Stay with Disk Drill Basic” per utilizzare la versione Freeware;
- Nella schermata successiva troviamo una serie di unità presenti sul vostro Mac, come alcune unità di memoria USB;
- Selezionare l’unità in cui il file era presente in precedenza prima di essere cancellato;
- Cliccare sul tasto “Recover” per il recupero e verranno mostrate tre diverse opzioni di scansione: “Scansione profonda“, “Scansione Rapida” e “Scansione Partizione HFS“;
- Selezionare l’opzione di scansione desiderata e avviare la scansione;
- Al termine verranno mostrati un gruppo di file recuperati;
- Selezionare il file che si desidera recuperare e quindi selezionare la directory in cui si desidera ripristinarlo cliccando sul tasto “Recover“.
Fine! Questo è il metodo più veloce per recuperare i file cancellati dal vostro Mac OS X. Spero di esservi stato utile, saluti lo staff