Salve community, come sicuramente saprete WhatsApp è il servizio di messaggistica più popolare, se non il più popolare del pianeta. Oltre che da smartphone è possibile accedere al servizio mediante l’applicazione per sistemi operativi. Questo tipo di applicazione è disponibile sugli Store, tuttavia può succedere che qualcosa non funzioni o semplicemente si decida di reimpostare tutto. In questa semplice guida vi spiegherò come reimpostare quindi resettare WhatsApp Desktop sul sistema operativo Windows 11.
Cosa è WhatsApp?
WhatsApp è un’applicazione statunitense, facente parte del gruppo Meta dal 19 febbraio 2014, di messaggistica istantanea centralizzata, creata nel 2009 da WhatsApp, Inc. Gli utenti possono scambiare messaggi di testo, immagini, video e file audio, nonché informazioni sulla posizione, documenti e informazioni di contatto tra due persone o in gruppi.
Procedimento per reimpostare WhatsApp in Windows:
- Apriamo il menu “Start” e clicchiamo su “Impostazioni” (o tramite scorciatoia tasti “Windows + I“);
- Fare click su “App” dalla colonna di sinistra e successivamente su “App e funzionalità” dalla colonna centrale;
- Dall’elenco cercare l’applicazione “WhatsApp“; Tieni presente che puoi anche utilizzare la barra di ricerca sulla stessa pagina per trovare rapidamente la voce WhatsApp.
- Adesso fare click sui tra puntini a destra in corrispondenza della voce “WhatsApp” e selezionare la voce: “”;
- Nella scheda cercare e fare click sul pulsante “Reimposta” per reimpostare l’applicazione.
Se avete riscontrato qualche problema a reimpostare WhatsApp in Windows 11 non esitate a scrivere, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff