Salve community, su Windows quando si vuole ridimensionare una finestra, di un qualsiasi software, solitamente si tende a trascinare con il mouse uno dei bordi fino a raggiungere la dimensione desiderate. Oppure con le ultime versioni di Windows è possibile spostare le finestre sui bordi dello schermo per dividere l’area di lavoro con un ridimensionamento delle finestre interessate. Questa operazione consente di gestire più software e tenere sottocchio più finestre.
Esistono viari software di terze parti che consentono di “giocare” con le finestre del nostro sistema operativo. Gestire la trasparenza oppure ridimensionare una finestra con la rotellina del mouse, questa funzionalità consenti di gestire meglio i software a schermo. In rete abbiamo trovato un piccolo software (700 KB) che fa al caso vostro, Feel The Wheel non ha bisogno di nessun tipo di configurazione ed è perfettamente compatibile con tutte le versioni di Windows.
Come fare?
- Per prima cosa scaricare Feel The Wheel da QUI;
- Successivamente basterà avviare l’applicazione;
- Verrà riprodotto un piccolo segnale acustico che avviserà l’utente del suo coretto avvio;
Come si utilizza?
- Una volta avviato non resta che spostarsi con il mouse sulla barra del titolo di qualsiasi finestra e muovere la rotellina del mouse per effettuare un ridimensionamento;
- Esso permette di regolare la trasparenza della finestra, basta posizionarsi con il mouse sulla barra del titolo e muove la rotellina tenendo premuto il tasto “shift.
Per finire!
Ora non resta che aggiungere il software nella lista delle applicazioni in “Esecuzione automatica” cosi da essere avviato all’avvio del sistema.
- Recarsi in “C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup“;
- Creare un collegamento al percorso del software Feel The Wheel.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff