Salve community, nelle versioni precedenti di Windows il nome dell’account locale o Microsoft viene visualizzato sulla schermata di accesso, così come in alto a sinistra del menu Start di Windows 10. A volte capita di sbagliare a digitare il nome utente durante l’installazione del sistema o non siete soddisfatti del modo in cui viene visualizzato, è possibile modificare facilmente il nome di visualizzazione del proprio account utente locale o Microsoft in Windows 10. In questa guida, vi spiegheremo come cambiare fare.
Nota Bene: Questo non rinominare il tuo indirizzo e-mail dell’account Microsoft, cambierà solo il nome visualizzato che si vede nel menu Start e sulla schermata di login. Inoltre non verrà modificato in alcun modo il nome della cartella utente di sistema.
Procedimento per l’account Microsoft:
- Aprire le “Impostazioni” tramite il menu Start oppure premendo contemporaneamente i tasti “Windows + I“;
- Ora recarsi nella sezione “Account“;
- Dalla colonna di destra fare click su “Gestisci il mio account Microsoft“;
- Ora verrà avviata la pagina del browser predefinito, accedere con le credenziali dell’account Microsoft;
- Ora dalla colonna di sinistra accanto al nome utente fare click su “Modifica il nome“;
- Inserire i dati nei campi richiesti e fare click su “Salva“.
Procedimento per l’account locale:
- Aprire il pannello di controllo, tramite una semplice ricerca nella barra delle applicazioni;
- Ora recarsi nella sezione “Account utente“;
- Fare click sulla voce “Gestisci un altro account“;
- Ora fare click su “Cambia nome account” e quindi digitare un nuovo nome di account prima di cliccare il pulsante “Cambia“.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff