Salve community, tra le nuove funzionalità dell’ultima versione di MacOS troviamo la possibilità di sincronizzare i file dalla cartella desktop e documenti in iCloud, in modo da potervi accedere su tutti i vostri dispositivi. Tuttavia a volta capita di non aver abilitata questa funzionalità, quindi il sistema rimuoverà automaticamente i file da queste due località, e sincronizzerà solo quello che è stato abilitato dalle impostazioni. Per questo è necessario assicurarsi che la sincronizzazione sia attiva per le cartelle desktop e documenti direttamente dal servizio iCloud.
Procedimento:
- Recarsi in “Preferenze di Sistema“;
- Ora fare click su “iCloud” e successivamente sul pulsante “Opzioni“;
- Nella finestra di dialogo che apparirà assicurarsi che la voce “Cartelle Desktop e Documenti” abbia il segno di spunta. Nel caso già fosse selezionata, rimuovere e reinserire il segno di spunta.
Ora attendere la sincronizzazione e i file e le cartelle desktop e documenti riappariranno, non vi resta che provare. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff