Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come scaricare e installare Steam in Windows 11. Come ben sappiamo esistono tantissime piattaforme di gestione e distribuzione di giochi e il loro relativo supporto, ma una delle più famose e più conosciute è proprio Steam.
Cos’è Steam?
Steam è una piattaforma sviluppata da Valve Corporation che si occupa di distribuzione digitale, di gestione dei diritti digitali, di modalità di gioco multi-giocatore e di comunicazione. Viene usata per gestire e distribuire una vasta gamma di giochi (alcuni esclusivi) e il loro relativo supporto. Tutte queste operazioni sono effettuate via Internet. La piattaforma mette a disposizione i contenuti creati da un utente tramite lo Steam Workshop. Oltre a ciò la piattaforma fornisce anche una piccola selezione di software per la progettazione, anime e film.
Scaricare Steam:
Per scaricare la piattaforma che si occupa della gestione e distribuzione dei giochi e del loro relativo supporto andiamo nel sito di Steam e clicchiamo sul pulsante con scritto Installa Steam.
Installare Steam:
Una volta scaricato il download della piattaforma che si occupa di gestire e distribuire giochi e il loro relativo supporto, non ci resterà che aprirlo e seguire la procedura guidata per completare l’installazione. L’installazione è facile e veloce, così che in poco tempo potremmo giocare sul nostro computer con i nostri giochi preferiti.
Questo è il metodo più semplice per scaricare e installare Steam in Windows 11. Spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!