Salve community, Windows Movie Maker o Windows Live Movie Maker, è stato introdotto con Windows ME nel 2000. Il software di editing video gratuito di Microsoft è stato incluso anche in Windows XP come Vista. Successivamente è stato rimosso e quindi non ha fatto più parte di Windows dalla versione 7 in poi. Tutti quelli che hanno utilizzato Windows Movie Maker almeno una volta nella vita saranno d’accordo che non esiste un programma più facile da usare come per editare e renderizzare dei video semplici sul sistema operativo Windows.
Se avete aggiornato la vostra installazione di Windows ora vi starete chiedendo se è possibile avere Live Movie Maker all’ultima versione di Windows. Beh la risposta è si! Molti non sanno che Movie Maker è pienamente compatibile con Windows 10. Quindi è possibile scaricare ed installare questo semplice ma utile software.
Procedimento:
- Scarichiamo da questa pagina Windows Essentials;
- Eseguire il file d’installazione, facendo clic sulla seconda opzione “Seleziona i programmi da installare” ora facciamo clic su “Raccolta foto e Movie Maker” ed infine sul pulsante “Installa” per avviare l’installazione;
- Al termine dell’installazione è quindi possibile avviare l’applicazione digitando nella barra di ricerca “Movie Maker“.
Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff