Ciao amici dell’informatica, nella guida di oggi vi spiegherò come separare le icone della barra delle applicazioni (Taskbar) in Windows 11. Il nuovo sistema operativo di casa Microsoft ci offre tante funzionalità nascoste, ma ad oggi non esiste nessuna opzione per separare le icone dalla barra delle applicazioni. Infatti quello che andremo a fare oggi sarà utilizzare un’applicazione di terze parti, che ci permetterà di personalizzare ulteriormente la barra delle applicazioni in Windows 11.
Separare le icone della Taskbar tramite ExplorerPatcher:
- Scarichiamo l’applicazione gratuita ExplorerPatcher tramite download;
- Installiamo il programma utilizzando il file .exe scaricato;
- Dopo averlo installato, il programma sposterà in automatico la barra delle applicazioni sul lato sinistro;
Per impostazione predefinita, le icone della barra delle applicazioni sono impostate per non combinarsi mai. Ma se questo non dovesse succedere possiamo modificare le impostazioni manualmente.
- Facciamo click con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e selezioniamo “Proprietà” per aprire il programma;
- Dalla barra laterale sinistra andiamo nella sezione “Barra delle applicazioni“;
Si aprirà una scheda dove possiamo personalizzare ulteriormente la barra delle applicazioni;
- Selezioniamo “Combina le icone della barra delle applicazioni sulla barra delle applicazioni principale: Non combinare mai (impostazione predefinita)“;
- Una volta apportate le modifiche facciamo click su “Riavvia Esplora file” in basso a sinistra.
Impostate queste modifiche, le icone della barra delle applicazioni saranno separate e non si combineranno.
Questo è il metodo più semplice per separare le icone della barra delle applicazioni (Taskbar) in Windows 11. Dunque spero che questo articolo vi sia stato d’aiuto. Se avete dubbi o volete chiarimenti potete lasciare un commento nel box dei commenti qui sotto. In conclusione, per questa guida è tutto, restate sintonizzati per nuove fantastiche perle sulla tecnologia!