Salve community, a volte capita di creare degli archivi .rar protetti da password per custodirci dei file strettamente personali e lasciarli in Hard Disk o chiavette USB per molti anni. Oppure capita di scaricare degli archivi .rar protetti da password da cui non si ha accesso. Trovare la password di un file rar non è facile, visto che il sistema di sicurezza di questo archivio è molto sicuro. Ma grazie ad un tool disponibile per Windows è possibile trovare la password d’accesso.
ATTENZIONE: Desktop Solution non si ritiene responsabilità nell’uso errato di questa guida. Questa guida è stata creata solo a titolo informativo, quindi non siamo responsabili se questo metodo venga usato contro le leggi o normative.
RAR Password Recovery Magic è un tool che permette di trovare la password dell’archivio combinando le varie e possibili soluzioni. Perciò più riferimenti date al software, meno tempo ci metterà ad effettuare la ricerca, altrimenti senza riferimenti dovrà controllare ogni possibile combinazione e potrebbe metterci mesi. Chiariamo che questo software non è perfetto e potrebbe non dare sempre una password giusta, ma in molti casi il risultato è stato ottimo.
Procedimento:
- Scaricare, installare ed avviare RAR Password Recovery Magic da QUI;
- Ora fare click sul pulsante “Open” e selezionare l’archivio protetto;
- Successivamente dalla colonna di destra impostare i valori richiesti dal tool;
- Infine fare click sul tasto “Start” per avviare la procedura.
Una volta terminato il brute force il tool ci visualizzerà la chiave d’accesso per l’archivio. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff