Salve community, negli ultimi anni Apple ha introdotto la Recovery Partition che permette di avviare il dispositivo in modalità Recovery cosi da dare all’utente tutti gli strumenti necessari per reinstallare MacOS, riparare il disco ed eseguire il ripristino da un backup di Time Machine. Si tratta di una caratteristica utile, a volta capita di non avere abilitata questa caratteristica e quindi è necessario eseguire questi semplicissimi passaggi per creare una Recovery Partition su un dispositivo con MacOS.
Procedimento:
- Scaricare l’ultima versione di Recovery Partition Creator da QUI;
- Fare clic destro sul file scaricato e selezionare “Apri“;
- Procedere nelle schermate dell’applicazione e selezionare l’unità di sistema;
- Indicare la posizione della copia di installazione di MacOS;
- Confermare e attendere l’operazione, infine riavviare il dispositivo e premere contemporaneamente i tasti “Command + R” durante l’accensione per accedere alla modalità Recovery.
D’ora in poi è possibile utilizzare questa modalità in caso di emergenza, basterà selezionare l’opzione desiderata dalla finestra Utility o dal menu Utility. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff