Salve community, un punto debole del nuovo OS di casa Microsoft è la paura che esso possa riavviarsi improvvisamente mentre si sta lavorando. I motivi per cui potrebbe accadere una cosa del genere sono molteplici, gli aggiornamenti di sistema per Windows 8.
Se volete più incorrere questo rischio e volete disabilitare il riavvio automatico in Windows 8 è possibile farlo, senza neppure troppe difficoltà, agendo nel registro di sistema.
Con questa guida che segue imparerete a fare in modo che il sistema non si riavvii automaticamente se vi sono utenti loggati in esso.
Nota Bene: Prima di procedere devo avvisarvi che noi “Desktop Solution” non ci assumiamo nessuna responsabilità delle commettere anche un solo errore potrebbe portare all’impossibilità di avviare Windows.
Procedimento:
- Eseguiamo la combinazione di tasti WIN+R e digitando al suo interno il comando.
- regedit.exe
- Espandiamo, dalla parte sinistra della finestra, la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE –> SOFTWARE –> Policies –> Microsoft –> Windows.
- Cercare ora “WindowsUpdate” tra le sottochiavi di Windows. Qualora non fosse presente dovete crearla: fate click destro su Windows e selezionate Nuovo -> Chiave; impostate alla nuova chiave il nome “WindowsUpdate”.
- Allo stesso modo create la sottochiave “AU”, questa volta all’interno di “WindowsUpdate”.
- Fate click destro sulla sottochiave “AU”, selezionate Nuovo –> Valore DWORD (32 bit).
- Date al nuovo DWORD il nome “NoAutoRebootWithLoggedOnUsers”.
- Fate ora click sul nuovo DWORD apparirà sulla parte destra della finestra un imput, impostate il valore su 1.
A questo punto non dovrete far altro che riavviare il computer per rendere effettivi i cambiamenti.
-Naturalmente per tornare indietro, è riattivare il riavvio automatico, basta semplicemente impostare il valore di DWORD su 0.
Spero di esservi stato utile, un saluto lo staff