Salve community, lo screensaver è un’applicazione per computer che provoca l’oscuramento dello schermo o la comparsa di un’animazione o di una serie di immagini in successione sullo stesso dopo un periodo programmato di inattività del mouse e della tastiera, impostabile attraverso un timer. Gli screensaver sono nati per proteggere gli schermi CRT e quelli Plasma, con la tecnologia attuale dei monitor LCD l’uso di un salvaschermo non è più necessario.
Tuttavia è utile, oltre all’estetica, anche per motivi di privacy e di sicurezza, in quanto lo screensaver in determinati sistemi operativi può essere associato alla richiesta di una password per visualizzare nuovamente lo schermo e proseguire la sessione di lavoro interrotta.
Generalmente ogni sistema operativo ha memorizzato delle animazioni che possono essere utilizzate come screensaver, tuttavia alcuni utenti preferiscono utilizzare un video personalizzato. Grazie all’applicazione SaveHollywood è possibile impostare un video salvato sulla memoria del Mac, ogni qual vota entra la funzionalità salvaschermo.
Procedimento:
- Scarica ed estrarre SaveHollywood da QUI;
- Fare un doppio click sul file “SaveHollywood.saver” per installare lo screensaver;
- Recarsi in “Preferenze di sistema” e clicca su “Scrivania” -> “Salvaschermo“;
- Ora spostarsi nella tab “SaveHollywood” e trascina il video che vuoi utilizzare come salvaschermo all’interno della prima finestra;
- Infine regolare le impostazioni a proprio piacimento.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostroForum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff