Salve community, come molti sanno ormai è possibile trovare preinstallato il nuovo Windows 10 su moltissimi dispositivi mobile come Tablet o dispositivi con input touch. Per potersi muove al meglio all’interno del sistema, è necessario utilizzare la tastiera a schermo di Windows 10. Essa è molto simile a quella delle precedenti versioni di Windows, ma tuttavia è possibile personalizzare il layout visivo.
Con le impostazioni di default, la tastiera touch offre due layout. Uno dove vengono visualizzati solo 40 tasti e non vengono visualizzati i tasti come il Logo Windows, Esc, Shift, Alt, e tasti.
Ed un’altro layout più completo con più di 65 tasti.
A volte capita di dover utilizzare il layout completo di tutti i tasti utili per potersi muovere all’interno del sistema. In questa guida vi spiegheremo come modificare il layout della tastiera a schermo in Windows 10.
Procedimento:
- Aprire le “Impostazioni” tramite il menu Start oppure premendo contemporaneamente i tasti “Windows + I“;
- Ora recarsi nella sezione “Accessibilità“;
- Dalla colonna di sinistra fare click su “Tastiera“;
- Ora dalla colonna di destra impostare su “ON” l’opzione “Attiva tastiera su schermo“;
- Ora, aprire la tastiera e fare clic su o toccare il tasto layout di tastiera, e selezionare il layout della tastiera completa.
Nota: Se il tasto in questione (vedi foto) non appare significa che state già visualizzando la tastiera nel layout completo oppure il dispositivo con Windows 10 non supporta altri tipi di input, quindi non sarà possibile cambiare layout.
Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff