Home » [Guida] Nascondere automaticamente le icone del desktop in [Windows 10]
Guide Windows

[Guida] Nascondere automaticamente le icone del desktop in [Windows 10]

Salve community, sicuramente non saprete che le icone di sistema come il Cestino e Questo PC, le icone delle cartelle, e le icone dei file sul desktop possono essere nascosti o visibili facendo clic destro su un punto vuoto del desktop. La maggior parte degli utenti dispone di decine di programmi, dei file e cartelle sul desktop nascondendole è possibile godere della bellezza dello sfondo impostato. AutoHideDesktopIcons è un programma gratuito e portatile progettato per nascondere automaticamente le icone del desktop quando non vengono utilizzate. Naturalmente è possibile configurare il tempo che deve trascorrere dopo aver spostato il cursore del mouse da desktop o prima di nasconde automaticamente le icone.

Procedimento:

  • Scaricare ed avviare AutoHideDesktopIcons da QUI;
  • Ora è possibile configurare tutti i parametri come:
  1. Secondi di inattività sul desktop per nascondere le icone;
  2. Avvio automatico del software;
  3. Avvio in ToTray (icona);
  4. Nascondere anche la barra delle applicazioni;
  5. Metodi per riesumare le icone.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution