Questo nuovissimo tablet, dotato della più recente versione del SoC per tablet MediaTek in circolazione, l’abbiamo giusto presentato ieri e adesso vi proponiamo, in anteprima in Italia (come molte altre cose d’altronde 🙂 ) il metodo per effettuare il ROOT su Teclast T98 4G.
NOTA: Eseguite con cura la procedura, potreste ritrovarvi con un colabrodo. Perderete anche la garanzia (si, perché ne avete forse? XD)
FASE 1: Scaricate i file necessari
A) Scaricate SP Flash Tool da qui (il programma per inserire la ROM). Potete provare anche la versione 3 da qui se l’altra non va;
B) Scaricate la ROM ROOTATA da qui (inserite “58e4” sulla pagina che si apre dopo S-KIP.);
C) Assicuratevi che la batteria del tablet sia almeno per metà carica.
FASE 2: Otteniamo i permessi ROOT
A) Aprite SP Flash Tool:
SP FlashTool 5
B) Selezionate “Download Only” e su Scatter Loading inserite il file MT6752_Android_scatter.txt che trovate dentro la ROM scaricata;
C) A questo punto, collegate il tablet al PC tramite cavetto USB;
D) Cliccate su Download e cominciate a pregare.
Se la procedura va avanti, avanzerà una barra che cambierà più volte colore in basso nel programma e, a fine procedura, vi comparirà un simbolo in verde per avvisarvi che è andato tutto come previsto.
Finito! Accendete il tablet e….voilà! Avrete i permessi ROOT!
P.S: Se avete un colabrodo al posto del tablet, scaricate da qui il backup della ROM originale in versione 1.08 e inseritela nel tablet usando lo stesso procedimento di prima. Lo resusciterete.