Eccoci, dopo molto tempo dall’ultima guida, un nuovo post in cui vi spiegherò, passo-dopo-passo come ottenere i famosi permessi di Root sul vostro LG Optimus L7 P700. In questo caso il root è valido per la versione software v10K (controllate su impostazioni–>Info Sistema). A differenza delle altre volte, qui andremo a sostituire direttamente la ROM di sistema, mettendo la stessa però già pronta, “Root-ata”. Bando alle ciance, seguite la guida.
NOTA: La seguente procedura abolirà la vostra garanzia. Se l’avete ancora.
Punto 1: Preparazione dei file e delle impostazioni
A) Scaricate da qui la ROM v10K col Root pre-inserito;
B) Scaricate da qui il programma KDZ (vi servirà per inserire la ROM all’interno del telefono);
C) Scaricate da qui i driver originali per il telefono (li trovate in basso, sulla voce “Aggiornamenti software”);
D) Assicuratevi che la batteria sia carica almeno al 50%.
Punto 2: Ottenimento dei permessi ROOT
A) Istallate i driver originali;
B) Aprite KDZ, (eseguite anche il file msxml.msi dopo l’installazione se vi da problemi) e impostatelo come in figura (nell’immagine sulla voce KDZ file, voi andrete ad inserire la ROM originale che avete scaricato, non la v20c come in figura):
C) Ok, a questo punto spegnete il telefono;
D) Mettetelo in emergency mode. Per farlo, tenete premuto il tasto Volume – e collegate contemporaneamente il telefono al PC tramite cavo USB (comparirà sul telefono una schermata gialla con su Emergency Mode):
E) A questo punto, sul PC, cliccate su Launch Software Update.
Attendete qualche minuto e….voilà! Il telefono si riavvierà con la ROM v10K con i permessi di ROOT già pronti! Dubbi? Problemi? Scrivete sul FORUM!