Il Social Network di Zuckerberg pensa alla sicurezza, ma non troppo. C’è un’impostazione, o per meglio dire, una voce rapida, che permette di vedere, senza nessun tipo di restrizione o problema, il numero di telefono di qualsiasi persona, amici compresi. Vediamo come trovare il numero di telefono di qualcuno!
Ecco come scoprire di chi è un numero di telefono su Facebook!
Per trovare questo o questi numeri utilizzeremo Facebook Hello, l’app ufficiale di Facebook che unisce Messenger e un compositore telefonico. Nel caso in cui lo abbiate installato, e l’utente (di cui non sapete l’identità) che vi sta chiamando non ha agito su una piccola accortezza, vedrete immediatamente nome e cognome dello sconosciuto (che magari vi sta facendo un cattivo scherzo telefonico!)
Potete scaricarlo da qui (o dal Play Store).
Scoprire un numero direttamente da Facebook Web
Ah beh, ancora più facile. Cliccate sulla barra di ricerca di Facebook subito dopo aver fatto l’accesso e digitate il numero che volete scoprire e…ta da. Spunterà nome e cognome della persona inerente (ammesso che questa abbia inserito il suo numero tra le sue informazioni di Facebook):
Come faccio a non farmi trovare?
Esiste un metodo, anch’esso molto semplice, per evitare che chiunque veda tranquillamente il vostro recapito telefonico sul Social Network blu.
Andate sul vostro profilo Facebook e accedete alla pagina delle impostazioni della privacy (Menu Facebook–>Impostazioni–>Privacy)(oppure entrateci direttamente da qui) e selezionate, su “Chi può cercarti utilizzando il numero di telefono che hai fornito?” al posto di Tutti, mettete Amici. Adesso nessuno, a parte i vostri amici, potrà cercarvi tramite numero di telefono.